Cube: il cubo, <3

« Older   Newer »
  Share  
Shourakiki
CAT_IMG Posted on 19/8/2007, 20:48




Cube: il cubo



x la copertina guarda negli spoiler
SPOILER (click to view)
image


Titolo: The cube - il cubo

Diretto da: che voi ci crediate o no... dalla copertina non si capisce! Comunque dovrebbe essere Vincenzo Natali, secondo un sito internet ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Trama: semplice e spesso rivelata quasi tutta dal riassunto sul retro della confezione (quindi non leggetelo: svela un colpo di scena! TT________TT). Inizia in maniera violenta e imprevedibile (tranquille, di splatter ce n’è poco!): un uomo si sveglia in una stanza cubica dalle pareti bianche, con portelloni quadrati che portano ad altre stanze identiche ma di diverso colore... Come c’è arrivato lì, ‘sto qua? Chi è? Qual è il suo scopo?
Non è il protagonista, tanto x rispondere ad una domanda, e lo capirete subito il xché!
Credo che lui serva solo x inquadrare e presentare l’ambiente non troppo accogliente e ospitale, ma decisamente inquietante...
E finalmente ecco i nostri “eroi”! Il gruppo si sfoltirà e rimpolperà prevalentemente nella prima parte (in che senso... secondo voi??????? Già, ovviamente non mancheranno i morti... ma il bello è COME muoiono ‘sti poveretti!), mentre affiorano verità e indizi riguardo a quel luogo e su come uscirne. Buoni effetti speciali, x essere un film uscito nel 1996 in Canada (quindi con, molto probabilmente, non proprio un capitale a disposizione x le riprese e il resto...).
Grande suspanse e finale che ti schianta! In senso positivo o negativo?
Dipende da voi: ammetto che il film è talmente particolare che può sia entusiasmare sia non piacere. Comunque il prezzo non dovrebbe essere alto, ma a quanto ho visto dipende molto dal negozio: in alcuni costa (qui da me) una cifra nella media (7/8 euro, visto che si tratta di un film vecchio, ma pur sempre una pietra miliare tra i film di suspanse), in altri te lo tirano dietro con la fionda che poco ci manca che siano loro a pagare te.
PS: Hipercube - il cubo 2 è penoso U_U
 
Top
NW_chan
CAT_IMG Posted on 19/8/2007, 21:48




Io ho visto il due e il tre e mi hanno fatto schifo...
 
Top
Hay-chan
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 09:16




grazie per la recensione...non lo conoscevo >___< però non penso che lo vedrò..altrimenti me lo risogno la notte >____<
 
Top
Shourakiki
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 12:09




CITAZIONE (NW_chan @ 19/8/2007, 22:48)
Io ho visto il due e il tre e mi hanno fatto schifo...

Di fatto il 2 e il 3 FANNO schifo! U_U Servono solo a rovinarti il 1°!
 
Top
NW_chan
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 12:28




Ma l'uno è il seguito del tre?
 
Top
Shourakiki
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 20:22




Non saprei: ho visto solo l'1 e il 2
Ma mi hanno detto che è penoso.
Il primo è particolare, ma nettamente migliore. U_U
Xò se hai già visto gli altri 2 te lo rovinano! é_è
 
Top
NW_chan
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 20:24




ok...il due non era cosi brutto
 
Top
Shourakiki
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 20:39




se ti è piaciuto il 2 allora penso ti piacerà anche l'1: c'è + movimento
 
Top
NW_chan
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 22:39




ok ne terrò conto....
 
Top
† Itachi-Chan †
CAT_IMG Posted on 26/8/2007, 12:33




Mai visto! =O
 
Top
9 replies since 19/8/2007, 20:48   146 views
  Share